top of page
pubblico Battere le mani

ASC ACADEMY VENETO

ASC Academy Veneto

Formazione per Istruttori Sportivi di Primo Livello ASC/Coni

ASC considera la formazione un servizio fondamentale da offrire a dirigenti e associati, perché è lo strumento attraverso cui veicolare una giusta cultura sportiva, valorizzare i settori e promuovere una sana crescita professionale. ASC organizza i suoi corsi di formazione e di aggiornamento secondo quanto disposto nel Piano Nazionale di Formazione.


L’obiettivo principale dei corsi dell’Ente è contribuire allo sviluppo di una Comunità Sportiva, componente determinante per ottenere una società basata sulla conoscenza, sullo sviluppo economico sostenibile, su una maggiore coesione sociale, che riesca a garantire, nel contempo, una valida tutela dell’ambiente per le generazioni future.

Tutti i video
Guarda ora

ASC ha aderito al Sistema Nazionale delle Qualifiche degli Operatori Sportivi (SNaQ) del CONI.

Il Piano è in linea con il programma comunitario di apprendimento permanente, il Lifelong Learning Programme (LLP), con lo SNaQ e con la Scuola dello Sport del CONI.

Gli attestati e le qualifiche conseguite al termine delle iniziative hanno valore nell’ambito associativo dell’ASC, fatti salvi i casi previsti dall’ordinamento del CONI.

Sono iscritti nell’albo tecnico solamente i soggetti che hanno acquisito regolare attestazione di qualifica per un determinato settore e sono in possesso del tesserino tecnico valido per la stagione in corso.

Diploma ASC

Il diploma di qualifica A.S.C., viene rilasciato dopo aver sostenuto un corso di formazione regolarmente autorizzato dal Centro Nazionale ovvero dopo aver fatto regolare richiesta di riconoscimento di certificazione rilasciata da altri Enti accreditati o da Federazioni Sportive Nazionali, al fine di ottenere la convalida del riconoscimento della qualifica richiesta attraverso una commissione tecnica di settore.
Il diploma rilasciato dall’ ASC e la conseguente iscrizione all’albo, avranno effettiva validità solo nel caso in cui i soggetti abbiano provveduto al tesseramento attraverso il pagamento delle quote previste dall’ A.S.C.

Tessera Tecnico

È obbligatorio per gli Istruttori /Tecnici/Allenatori e Maestri operanti presso strutture e impianti sportivi essere in possesso del Tesserino di “Tecnico” aggiornato per l’anno in corso rilasciato o da una Federazione Nazionale riconosciuta dal CONI o da un Ente di Promozione Sportiva Nazionale riconosciuto dal CONI, quale A.S.C..
Il Tesserino Tecnico attesta la legittimità a ricevere i compensi di € 10.000 secondo i benefici della legge 342/2000, art. 37 (dpr 22/12/86 n. 917 art. 81 comma 1 lettera m art. 83 comma 2.).

bottom of page